Topi a Downing Street, arriva il gatto Larry in casa Cameron

Il primo ministro inglese David Cameron ha un nuovo alleato dalla sua, ma non è un ministro o un sottosegretario: è l’agente speciale Larry, il nuovo inquilino a quattro zampe di Downing Street che farà del suo meglio per difendere la patria (o meglio, della storica dimora al numero 10) dai nemici più insidiosi del regno, i topi.

Dopo che la moglie di Tony Blair fece sparire il gatto Humphrey nel 1997, i roditori si siano dati alla pazza gioia prendendo possesso della residenza che da oltr due secoli ospita il Primo Ministro di turno e la sua famiglia. I più impavidi tra i topi di stanza al “numero 10” sarebbero addirittura stati immortalati dalle telecamere dei giornalisti  della BBC davanti alla casa.

Larry non è un gatto dai nobili natali, ma un randagio raccolto e curato dal Battersea Dogs and Cats Home che lo ospitava negli ultimi tempi. Ufficialmente il micio è stato “assunto” per dare la caccia ai topi, ma i figli di Cameron sembrano contenti di averlo in casa.

Secondo l’associazione Battersee, che si occupa dal 1860 di trovare una casa a cani e gatti, Larry sembra possedere un ottimo istinto di cacciatore, è indipendente e ha un buon carattere. Secondo il Telegraph però per prima cosa il micione di Downing street ha pensato di farsi un pisolino sul divano… dei topi, forse, si occuperà in un secondo momento. Ma di sicuro non balleranno più.

Impostazioni privacy