Eli e Belen, prime donne all'Ariston… senza primi uomini

“Avete mandato degli sms?” chiede il buon Gianni alle sue statuarie vallette… “E a chi? Sono tutti qui!”. Non proprio tutti, a dire il vero. Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis vogliono proprio brillare di luce propria durante questa 61esima edizione del Festival di Sanremo, ed ecco che tutti e due i fidanzati “ingombranti” hanno lasciato libero lo scranno dell’Ariston.

Dopo mesi di polemiche sulle due eterne rivali e su chi ha il fidanzato più bello, eccole apparire in cima alla fatidica scala, proprio quando ormai il pubblico si era messo il cuore in pace pensando che fossero state rapite dagli Ufo, ad un’ora buona  dall’inizio della Festivàl. E le due nemiche, sorpresa sorpresa, scendono traballanti tenendosi  per mano, impacciate come due finaliste di Miss Italia.

Ok, le due prime donne sono arrivate, fasciate in uno splendido abito blu (Belen) e in uno svolanzzante vestito rosso fuoco (Eli). Ma dove sono le loro celebri dolci metà? Il buon Fabrizio Corona non si vede, dopo aver fatto il diavolo a quattro prima con una lite furibonda con Belen in centro a Sanremo, poi con le dichiarazioni secondo le quali la sua presenza non sarebbe gradita stata a Morandi. Insomma, alla fine il Re dei Paparazzi ha tolto il disturbo, forse proprio per volontà di Belen: “Lo abbiamo fatto per non far catalizzare l’attenzione su Fabrizio, perché ci sembra assurdo che non ci si concentri sulla musica“.

Quando al fidanzato holliwoodiano, Canalis fa presente che si sapeva da novembre che  George Clooney sarebbe stato impegnato nelle riprese di un film negli States, nonostante i rumor che lo davano per prediletto di Gianni Morandi con posto prenotato in platea. Prime donne sole, dunque, ma i “grandi assenti” fanno pur sempre parte dello show, e chissà che non li si veda spuntare in platea nella serata finale. È anche vero che per le due fanciulle far sparire gli uomini risulta abbastanza naturale, guardate Morandi: al loro cospetto si fa davvero minuscolo.

Impostazioni privacy