Huawei presenta tablet e smartphone low-cost

Fra gli sfarzi di casa Apple e di tutta una serie di marchi del settore Hi-tech di grande rilievo, il Mobile World Congress di Barcellona ovvero la fiera dedicata ai dispositivi mobili fra i quali si possono ancora ammirare fino a domani gli ultimi gingilli tecnologici in fatto di smartphone e tablet, ha fatto irruzione anche Huawei (a dirla tutta Huawei Technologies Co. Ltd.), marca della Repubblica Popolare Cinese che ha forzato il mercato europeo grazie alla filosofia del low-cost.

Forte del sistema operativo Android di casa Google installato sia sugli smartphone che sui tablet, Huawei si è comunque contraddistinta per l’ottimo rapporto qualità prezzo nonostante ancora una volta gli occhi della giuria fosse sempre puntata sul dispositivo di punta di casa Apple, ovvero iPhone 4 nonostante il prezzo non alla portata di tutti.

Huawei ha dunque presentato lo smartphone Ideos X3 che, grazie alla versione Gingerbread di Android e al suo display touchscreen capacitivo HVGA da 3.2 pollici con fotocamera frontale da 3.2 megapixel ha sbalordito i presenti, soprattutto in relazione al prezzo di mercato di 200 dollari. Ideos X3 supporta  GSM/GPRS/EDGE e HSDPA fino a 7,2 Mbit/s e integra i ricevitori Wi-Fi, Bluetooth, gode di porta microUSB con infine sensore di prossimità e accelerometro.

Il tablet Huawei Ideos S7 Slim invece supporta la connettività 3G, che grazie al grande display touchscreen da 7 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel e processore Snapdragon da 1GHz, monta una fotocamera frontale in grado di girare video in alta definizione a 720p. Ideos S7 Slim vede l’installazione del sistema operativo Android Froyo, ricevitore wireless, bluetooth e slot per microSD, il tutto per un costo complessivo di 300 dollari.

Impostazioni privacy