Mila Kunis nel cast di “Oz: The Great and Powerful”, che conferma James Franco nel ruolo del Mago

Sembra che il destino di questi due attori fosse già stato scritto, e che i due si sarebbero dovuti per forza di cose incontrare sul set del loro prossimo film. Non solo perchè Sam Raimi ha scelto il suo ex New Goblin spidermaniano come nuovo Mago di Oz per  sostituire il rinunciatario Robert Downey Jr., ma anche perchè l’ attrice di origine ucraina era stata negli scorsi giorni accostata anche alla pellicola ispirata al manga “Akira“, per cui alcune indiscrezioni danno proprio James Franco protagonista. Ma andiamo con ordine.

Mila Kunis (“Max Payne”, “Codice: Genesi”) è entrata a far parte del cast di “Oz: The Great And Powerful“, il prequel del famoso “Il Mago di Oz”, che Sam Raimi realizzerà per conto della Walt Disney Pictures. L’ attrice reciterà nei panni di Theoodora, la malvagia strega dell’ Ovest, che nel classico diretto da Victor Fleming nel 1939 era interpretata da Margareth Hamilton. L’ ingaggio della Kunis ha inoltre portato alla conferma di James Franco nel ruolo del Mago. Franco infatti era molto interessato a poter tornare a lavorare con l’attrice, con cui ha già frequentato i set di “Notte Folle a Manhattan” e di un piccolo cortometraggio realizzato da Judd Apatow.

Se non fosse stato per “Oz: The Great and Powerful” però, i due si sarebbero potuti ritrovare sullo stesso set grazie ai fratelli Hughes. Per l’ adattamento del manga di Katsuhiro Otomo intitolato “Akira”, di cui avevamo parlato pochi giorni fa, la Kunis era stata considerata per il ruolo di Kei, l’ interesse amoroso del protagonista Kaneda, parte per cui ultimamente si è parlato proprio di James Franco. Ma i problemi legati ai tempi di produzione e alla stessa Warner Bros., intenzionata a fare del film un blockbuster e perciò ad affidarlo ad attori di un certo richiamo, hanno fatto desistere l’ attrice che ha puntato sul fantasy di Sam Raimi, trascinando letteralmente con sè anche il prossimo presentatore della Notte degli Oscar.

Impostazioni privacy