Rutger Hauer nel “Dracula 3D” di Dario Argento

Dracula sta tornando di moda al cinema. Sono molte le versioni hollywoodiane di prossima uscita basate sul romanzo di Bram Stoker. Tra queste c’è la versione detective story “Harker” con Leonardo DiCaprio e il nuovo film di David Slade basato sul viaggio del conte dalla Transilvania alle coste londinesi intitolato “The Last Voyage Of Demeter“. In Italia invece a lavorare sul famoso personaggio fantasy-horror c’è il maestro del brivido Dario Argento.

Con le riprese previste per il prossimo maggio (erano previste per il prossimo mese, ma sono slittate), inizia la fase di casting, e il regista e sceneggiatore romano ha già trovato il suo primo attore. Al Festival di Berlino tuttora in corso, è stato infatti annunciato che nel prossimo lungometraggio “Dracula 3D” comparirà ovviamente il personaggio del cacciatore di vampiri Abraham Van Helsing, e sarà interpretato da un professionista di primo piano come l’ olandese Rutger Hauer.

In questo nuovo progetto che mischierà elementi live action e computer grafica come mai produzioni  europee hanno osato, Argento sarà coadiuvato nella produzione da Enrique Cerezo, Gianni Paolucci, Sergio Gobbi e Roberto Di Girolamo. Quest’ ultimo è il proprietario della FilmExport Group, che al recente European Film Market ha iniziato trattative riguardanti la distribuzione internazionale della pellicola, ed ha potuto esporre al pubblico un primo teaser poster.

Al cast probabilmente si uniranno attori francesi e spagnoli, ed il film, che avrà un budget tra i 10 e 13 milioni di euro, avrà una gestazione molto lunga, soprattutto a causa del massiccio lavoro da compiere per la realizzazione della stereoscopia. Arriverà nelle sale non prima del terzo trimestre del 2012.

Impostazioni privacy