“Forgotten”: Paramount Pictures punta sulla candidata all’ Oscar Hailee Steinfeld

Molti guardando le nomination agli Oscar di quest’ anno, si sono meravigliati dando un’ occhiata alle candidate come Miglior Attrice Non Protagonista. Non di certo perchè tutti i bookmakers danno superfavorita Melissa Leo, che in “The Fighter” ha dato prova del suo grande talento, ma perchè tra le favorite ad insidiare l’ attrice per la conquista della statuetta,  c’è una giovane sconosciuta di appena 15 anni.

Si tratta di Hailee Steinfeld, protagonista femminile del film dei fratelli Coen intitolato “Il Grinta” (nelle sale italiane da ieri). Dopo un paio di apparizioni televisive in ruoli di secondo piano, e parecchi cortometraggi, questa giovane attrice della San Fernando Valley al suo debutto cinematografico ha ottenuto una nomination al premio più ambito.

A questo punto pare normale che la Paramount Pictures abbia deciso di affidarle un nuovo progetto, con la speranza che possa essere la conferma di una giovane promessa del cinema moderno. Si tratta di “Forgotten“, adattamento del romanzo di Cat Patrick, di prossima uscita nelle librerie statunitensi. La Steinfeld interpreterà il ruolo di London Lane, una ragazza di sedici anni che ogni notte alle 04.33 perde inevitabilmente la memoria. Al mattino dopo le uniche cose che ricoderà saranno quelle che dovrano avvenire durante la giornata. Esatto, una ragazza che non ricorda il suo passato ma conosce perfettamente il suo futuro. Un problema non da poco quando la ragazza incontrerà l’ amore, ed una prova non certo facile per l’ attrice, che con “Forgotten” realizzerà il suo secondo lungometraggio.

E’ molto strano come infatti, anche dopo l’ eccellente prova nel Western con Jeff Bridges, nessuna casa di produzione le abbia ancora offerto qualche contratto. La Paramount non ha voluto più aspettare, e adesso toccherà alla Steinfeld dimostrare le sue capacità

Impostazioni privacy