Lee Daniels e il thriller “The Paperboy”: i suoi desideri per il cast

Dopo il grande successo di “Precious“, che nel 2009 non solo ha ottenuto numerosi premi ma ha acconsentito a Mo’ Nique di vincere l’ Academy Award come Miglior Attrice Non Protagonista, torna dietro la macchina da presa Lee Daniels, questa volta per dedicarsi ad un thriller intitolato “The Paperboy“.

La storia racconta dello sfaticato figlio del noto editore di un quotidiano, che viene coinvolto dal fratello maggiore, un giornalista esperto, nelle indagini riguardanti un misterioso omicidio. Il loro obiettivo sarà scoprire se l’ uomo accusato del reato, e spedito nel braccio della morte, sia effettivamente il responsabile del crimine. E qui Lee Daniels si è sbottonato, dichiarando gli attori che vorrebbe dalla sua per questo nuovo progetto.

Per il ruolo del giovane protagonista si è parlato di Alex Pettyfer (“Sono il numero quattro”), sempre più in ascesa ad Hollywood. Il fratello giornalista dovrebbe essere interpretato da Bradley Cooper (“Una notte da leoni”), mentre Sofia Vergara (“Modern Family”) è stata accostata al ruolo della moglie del detenuto. Tutti e tre gli attori sono stati contattati, ma non è ancora chiaro se hanno accettato o meno il contratto.

Lo script è basato sul romanzo omonimo di Peter Dexter, adattato per il grande schermo dallo stesso Daniels. Quest’ ultimo dopo l’ ottimo risultato ottenuto con il suo ultimo lavoro, è stato accostato a numerosi progetti tra cui “The Butler“, “Selma” e “Anna In The Tropics“, ma se le trattative con questo cast dovessero ottenere esito positivo, è molto probabile che Daniels tornerà a dirigere proprio grazie a “The Paperboy”.

La pellicola sarà prodotta dalla Relativity Media, che non ha ancora annunciato una data di inizio per la pre-produzione.

Impostazioni privacy