Il grande Houdini protagonista di una spystory firmata Summit Entertainment

A distanza di tre anni da “Houdini – L’ ultimo mago“, il biopic di Gillian Armstrong con Guy Pearce e Catherine Zeta-Jones che raccontata uno spaccato della vita del celebre illusionista, la Summit Entertainment ha deciso di sfruttare nuovamente questa affascinante figura che ha incantato il pubblico con le sue famose “fughe” impossibili.

Questo nuovo progetto avrà il titolo di “The Secret Life Of Houdini” e sarà tratto dal libro “The Secret Life of Houdini, The Making of America’s First Superhero”, scritto da William Kalush e Larry Sloman, e  già opzionato dalla casa produttrice nel 2009. Acquisto dei diritti effettuato da Erik Feig, Geoff Shaevitz e Ashley Schlaifer, che supervisioneranno in qualità di produttori la realizzazione della pellicola.

In questo testo viene raccontata una “nuova ipotesi” sulla straordinaria vita del mago: Houdini viene visto si come un grande illusionista e smascheratore di spiritisti, ma anche come agente segreto. Nel romanzo infatti viene raccontato di come Houdini, alleandosi con la corona inglese, si fosse infiltrato nella corte dello zar russo Nicola II in qualità di consigliere. Una situazione del tutto immaginata, che renderà il film trattabile con toni action al limite del realismo, simili a quelli che tanto hanno portato successo allo “Sherlock Holmes” di Guy Ritchie. E sarà l’ autore e ideatore del famoso detective, Sir Arthur Conan Doyle, che accompagnerà Harry Houdini in nuovo progetto thriller firmato DreamWorks e intitolato “Voices From The Dead“.

Tornando alla pellicola della Summit, questa sarà scritta da Noah Oppenheim, che va a sostituire il precedente regista e sceneggiatore Jeff Nathanson, e probabilmente sarà pronta alla distribuzione nei primi mesi del 2014.

Impostazioni privacy