David O. Russell e Mark Wahlberg per “Cocaine Cowboys”

David O. Russell è l’ esempio lampante di come nel cinema tutto può cambiare con una sola opera. Il regista di “The Fighter“, attualmente candidato all’ Oscar, deve infatti il suo incredibile e ricco futuro professionale proprio al suo maestoso operato nel film sul pugilato realizzato con l’ amico Mark Wahlberg.

E proprio Wahlberg potrebbe tornare a solcare un suo set nel prossimo futuro. No, non stiamo parlando di “Uncharted: Drake’s Fortune“, l’ annunciato film tratto dal noto videogioco che prossimamente sarà realizzato, ma di un nuovo progetto che potrebbe addirittura precedere quello basato sulle avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake.

Si tratta di “Cocaine Cowboys” e trae origine da un documentario del 2006 realizzato da Billy Corben. Al centro della vicenda la figura di Jon Roberts, reduce dalla guerra nel Vietnam che al suo ritorno negli Stati Uniti incomincia l’ illegale ma redditizia carriera di spacciatore di droga. Da New York arrivando fino alle soleggiate spiagge di Miami, tra il 1975 e il 1985, Roberts divenne il miglior venditore del cartello della droga colombiano di Medellin.

Secondo alcune indiscrezioni sarebbe proprio questo il prossimo progetto a cui Russell si dedicherà, rimandando quindi le numerose pellicole a cui è stato accostato ultimamente. L’ infinito elenco comprende, oltre al già citato “Uncharted”, le commedie “The Silver Lining’s Playbook” e “Under Cover“,  il cinecomics “2 Guns” e i drammatici “Dirty Harry” e “Old St. Louis“.

La presenza di Wahlberg in “Cocaine Cowboys” sembrerebbe una semplice coincidenza, visto che l’ attore si è dimostrato interessato alla realizzazione di questo film già nel 2008, quando a girarlo ci sarebbe dovuto essere Peter Berg, il regista di “The Kingdom” e “Hancock“.

Impostazioni privacy