Fantacalcio, giornata 27: indicazioni utili per la formazione

Ecco una nuova giornata di serie A, stavolta spalmata in tre turni, ed ecco i migliori consigli per i fanatici fanta-allenatori di tutta Italia.

Partiamo subito dai portieri: Julio Cesar, dopo la papera di mercoledì in coppa, è in uno status confusionale. Da un lato la voglia di riscatto, dall’altro la paura di sbagliare ancora. Un azzardo rischiarlo. Sorrentino sembra essere in un buon momento: si pensi che domenica l’unico modo per trafiggerlo l’hanno trovato Robinho (con un fallo di mano) e Pato (con una prodezza assoluta). Ha convinto anche il vice-Muslera Berni.

Nella linea difensiva di una buona formazione non dovrebbe mancare Ignazio Abate: il terzino rossonero è cresciuto tantissimo nelle ultime gare. Il Napoli inoltre è stata la sua prima grande squadra: un motivo in più per far ancora meglio. Silvestre è chiamato a sostituire lo squalificato Spolli: non può sbagliare nulla. Stesso discorso vale per Natali, costretto a tappare i buchi creati dalle discese di Camporese. Nel Milan c’è anche il clamoroso ritorno di Jankulovski probabilmente dall’inizio, le condizioni del ceco sono un grosso punto interrogativo.

A metà campo non si possono lasciare fuori Daniele Conti e il rientrante Boateng, vero ago della bilancia negli equilibri del centrocampo rossonero. Altre pedine fondamentali in questa zona del campo potrebbero essere Pizarro, Simplicio, Kucka e Kharja.

In avanti Hernandez ha la possibilità di sostituire Miccoli e per farlo ha bisogno di segnare. Cavani a San Siro vuole condurre i suoi in vetta. Incroci pericolosi a Marassi: sfida tra ex con Pazzini e Biabiany, pronti a trafiggere i rispettivi ex-compagni. Da non sottovalutare il ritorno di Pato.

Impostazioni privacy