Il tè migliora le prestazioni cerebrali

 

 

Il tè secondo alcune recenti ricerche di gruppi di studiosi italiani ed anche stranieri, hanno rilevato che bere una buona tazza di , può recare seri vantaggia all’attiva del nostro cervello. Analizzando lo studio e gli esiti di questa ricerca, si evince, infatti, che le sostanze contenute nel tè, in particolare la caffeina e L- teanina, danno maggior forza ed energia al nostro cervello. La notizia di questa ricerca e dei suoi sorprendenti esiti, si è letta sulla rivista Nutritional Neuroscience.

La pubblicazione oltre a rivelare le solite qualità benefiche del , ha annunciato anche le altre qualità a esso attribuite soprattutto in campo intellettivo.

La ricerca ha visto monitorare un gruppo di giovani, che sono stai suddivisi in due gruppi diversi. Un primo gruppo è stato invitato a bere del tè, l’altro invece una bevanda  placebo. Ai volontari è stato chiesto di eseguire dei test ed esercizi, e gli esiti non hanno lasciano dubbi. I ragazzi che avevano bevuto il tè, hanno raccolto più esiti positivi rispetto, ai colleghi che invece avevano bevuto altro genere di bevanda.

E’ stato dimostrato con questa ricerca che il tè, dona maggiore energia, una carca intellettiva superiore e una qualità cognitiva più elevata. Spazzando via stanchezze e debolezza cerebrale, e invece rinvigorendo la capacità intellettiva energizzandola.

Gli esercizi che erano stati assegnati avevano una certa importanza dal punto di visto mentale, ed erano anche ben precisi nella richiesta dell’elaborazione. L’esito a favore dei ragazzi che hanno bevuto il tè, dichiarano i responsabili della ricerca, ha dato un messaggio chiaro e preciso, e che non si tratta di puro caso fortuito.

Impostazioni privacy