Bryce Dallas Howard debutta alla regia con “The Originals”

Era del tutto prevedibile che una figlia d’ arte come Bryce Dallas Howard prima o poi avrebbe seguito le orme del padre, il mitico Ron Howard, e si sarebbe dedicata anche lei al cinema, non solo nelle vesti di attrice, ma anche in quelle di regista. La famosa vampira Victoria del terzo capitolo della saga “Twilight” dal titolo “Eclipse“, sarà infatti presto dietro la macchina da presa per debuttare nel mondo della direzione cinematografica.

Notizie sul progetto scelto dalla Howard sono trapelate negli scorsi giorni, durante l’ intenso finesettimana che ha preceduto la cerimonia di premiazione degli Academy Awards 2011. La pellicola si chiamerà “The Originals“, e la giovane attrice ha intenzione di affidare i ruoli dei protagonisti ad attori della “new generation”, quella di cui lei stessa fa parte. Le sue intenzioni sono quelle di dar vita ad una sorta di “The Breakfast Club” (Il film cult di John Hughes) del Ventunesimo Secolo.

La trama ruota infatti ad un gruppo di ex compagni di scuola ormai ventenni che si riuniscono a New York in seguito ad un tragico evento. Il loro professore delle scuole superiori è infatti caduto in un misterioso coma, ed i ragazzi si incontreranno di nuovo in quell’ occasione raccontandosi a vicenda come sono cambiate le loro vite.

Inizialmente pensato per la regia del padre Ron, attualmente troppo impegnato con il maxi-progetto de “La Torre Nera“, lo script scritto insieme a Dane Charbonneau sarà così il punto di partenza della carriera da regista di Bryce Dallas. Ai giornalisti la rossa losangelina ha dichiarato di aver scritto una parte pensando all’ attrice Zoe Saldana, anche se in realtà ci sono talmente tanti giovani attori che potrebbero dedicarsi al progetto.

Nel frattempo la Howard continua la sua carriera d’attrice: prossimamente sarà al cinema con i film “The Help” di Tate Taylor e “50/50” di Jonathan Levine.

Impostazioni privacy