Presentato Garageband su iPad2

Vi abbiamo iniziato a parlare della conferenza odierna di Apple in cui, inaspettatamente, sul palco è salito proprio il nostro caro Steve Jobs che ha, come vi abbiamo anticipato, presentato il nuovo gioiellino dell’azienda di Cupertino.

Ma non è l’unica novità della giornata: sebbene l’iPad 2 fosse i centro focale dell’attenzione della conferenza, sono state presentate altre novità e programmi. Uno di questi è la versione per iPad di GarageBand, un’app che verrà messa in commercio l’11 Marzo prossimo al prezzo di 4,99 Dollari.

GarageBand

Per presentarlo è salito sul palco Xander Soren, marketing manager di Apple, che ci ha mostrato quanto questo si differenzi dalla versione per Mac OS X non solo per quanto riguarda l’interfaccia, ma anche nelle sue funzionalità.

Vediamo insieme qualche caratteristica. In primo luogo si avrà la disponibilità di utilizzare differenti strumenti touch tra cui Grand Piano, Organi, chitarre, batterie e bassi e si potranno registrare e mixare fin ad un massimo di 8 tracce differenti. Inoltre si possono utilizzare vari effetti audio di amplificazione ed, inizialmente, si avranno a disposizione più di 250 loops a disposizione inizialmente. Ovviamente è stata garantita la perfetta compatibilità con la versione MAC, oltre che la possibilità di inviare, in formato AAC, la propria composizione tramite email.

Un maggiore controllo degli effetti ci è garantita dall’accelerometro ed il giroscopio presenti nell’iPod 2 e, se non avete mai toccato uno strumento, non preoccupatevi, grazie alla nuova funzione “Smart Instrument” anche voi sarete in grado di comporre melodie con il vostro tablet targato mela! Altre caratteristiche sono l’arpeggio automatico o la funzione di sequencer che ci permetterà di modificare, allungare, loopare e compiere tutte quelle azioni che già conosciamo per la versione desktop.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy