Opel Zafira Concept: un “salotto viaggiante”

Se possedete un’ Opel Zafira, sarete sicuramente soddisfatti dalla notevole sensazione di spazio che provate quando entrate nell’ auto. L’Opel Zafira è un’ auto molto spaziosa fin dalla prima versione di quest’ auto, ma con il nuovo modello Opel vuole dare ancora un “qualcosa” in più ai suoi clienti. Infatti, secondo Opel, la nuova Zafira che per il 90% riprenderà quanto visto nella Zafira Tourer Concept sarà un vero e proprio “salotto viaggiante”. La sensazione di spazio sarà garantita da un abitacolo luminoso e spazioso e su molte componenti in comune con l’ Opel Insignia, anche se la piattaforma su cui sarà basata la nuova Zafira deriverà dalla Opel Astra.

L’obiettivo dell’ abitacolo luminoso sarà facilmente raggiungibile grazie al parabrezza panoramico e al tetto in vetro. Inoltre, la luminosità nell’abitacolo è garantita anche dalla lastra di led, lungo il perimetro del tetto che offre differenti tonalità di luce gialla. Anche i sedili in colore caramello aiuteranno a rendere l’abitacolo molto luminoso.

L’ abitacolo non sarà solo luminoso ,ma soprattutto pratico e spazioso. La praticità è garantita dalla presenza (di serie) del sistema Flex7 che consente l’abbattimento della terza fila dei sedili che scompaiono nel pianale. Ma nella nuova Zafira possiamo trasformare l’ abitacolo in un salotto, infatti, tramite un semplice pulsante è previsto l’abbattimento del sedile centrale della seconda fila. Non mancheranno poi altre comodità quali: i poggiapiedi, i poggiatesta elettrici, la consolle centrale con il grande schermo touch screen, i touch button per il condizionamento e il vano portaoggetti per tablet.

Per quanto riguarda i motori a disposizione, ci sarà anche un motore 1.4 Turbo a benzina con tecnologia Start/Stop.

Impostazioni privacy