Sienna Miller protagonista di “Just Like Woman”, nuovo progetto del franco-algerino Rachid Bouchareb

Continua l’ invasione dei registi stranieri in quel di Hollywood, e continua l’ adozione delle star a stelle e strisce nelle loro produzioni indipendenti. Ultima ad essere annunciata, ma non ultima nella grande lista, è Sienna Miller, l’ attrice ventinovenne originaria di New York City, che è stata scelta da Rachid Bouchareb come protagonista del suo prossimo film.

Bouchareb sta passando un vero momento magico dopo la nomination all’ Oscar del suo “Hors-la-loi – Outside The Law“, candidato come Miglior Film Straniero. La Miller ha dichiarato di aver accettato il ruolo in “Just Like Woman“, senza neanche aver letto il copione, dimostrando una grande fiducia nei confronti del regista e sceneggiatore franco-algerino. L’ attrice ha infatti affermato che Bouchareb è uno dei registi più interessanti del momento, capace di usare il cinema come strumento di esposizione “nuda e cruda”. Ed essendo questo il tipo di cinema che le piace, non ha avuto affatto problemi ad accettare la parte.

La trama di questo nuovo progetto ruota attorno ad una casalinga che decide di abbandonare la sua vecchia vita, fuggire da Chicago e viaggiare fino a Las Vegas, dove si iscriverà ad una gara di ballo in compagnia del suo istruttore di danza del ventre. Ad affiancare la Miller ci saranno l’ attrice iraniana Golshifteh Farahani (“Nessuna Verità”) e il franco-marocchino Roschdy Zem, entrambi da tempo partecipanti semi-fissi dei progetti di Bouchareb.

Pur essendo stato contattato da numeroso major, il regista ha deciso di dedicarsi alle sue opere personali, come appunto “Just Like Woman” e “Belleville’s Cop“, una commedia per cui è già stata scelta Queen Latifah come protagonista, e che parlerà di un giovane arabo mandato ad affiancare una poliziotta tra le strade di Los Angeles.

Impostazioni privacy