Videogiochi: la Nintendo approda al 3D. Dal 25 marzo il Nintendo 3Ds

Coerente con l’evoluzione globale della tecnologia e competitiva nei confronti della concorrenza altrettanto ricca di innovazione, la Nintendo ha deciso di adeguarsi alle dinamiche commerciali di oggi giorno dando il via libera a una nuova politica di rinnovamento del prodotto.
Reduce da un successo prevedibile, per quanto riguarda l’invenzione dello schermo touch che sta spopolando ovunque e diventando una caratteristica anche di altri prodotti, e reduce da una seconda vittoria conseguita in seguito al forte apprezzamento del pubblico riversato verso la sua ‘creatura Wii’, ora la Nintendo ha nuovamente deciso di non riposarsi.


Inarrestabile, la casa giapponese per eccellenza ha difatti progettato il via libera ai giochi in 3D.
Tra non molto, più precisamente a partire dal 25 marzo, il mercato pullulerà di nuove consolle Nintendo supportanti la tecnologia tridimensionale che nei cinema ha già da tempo catturato il plauso del pubblico.
La Nintendo 3Ds leggerà dunque le immagini in 3D senza che ci sia bisogno di indossare appositi occhialini per poterle visualizzare. Lo strumento sarà infatti in possesso di due schermi: quello inferiore progettato in formato touchscreen, e quello superiore, che riflette le immagini a occhi nudi. Tuttavia sarà prevista la possibilità per il giocatore di regolare la funzione 3D fino ad azzerarla del tutto qualora questo desiderasse farne a meno in qualche momento in particolare.

Il primo gioco disponibile, in grado di presentarsi sotto questo nuovissimo formato, sarà Supermario 3Ds ora in fase di progettazione negli studi giapponesi del team EAD. L’annuncio in anteprima è giunto dal patron della Nintendo Satoru Iwata.

Impostazioni privacy