Per “G.I.Joe” si prepara il sequel, ma il cast viene dimezzato

E’ sicuramente uno dei film più adrenalinici  ed esplosivi che siano usciti in sala nel 2009, ma non ha riscosso di certo il successo del suo “fratello” Hasbro intitolato “Transformers“. La Paramount Pictures a questo punto sembra essersi tutelata, e pur mandando avanti il franchising, ha deciso di rielaborare in maniera sostanziale il cast e la crew che lavoreranno al sequel di “G.I. Joe – La Nascita Dei Cobra“.

Abbandonato Stephen Sommers, che subito si è ripreso dedicandosi al progetto personale “When Worlds Collide” attualmente in pre-produzione, la casa di produzione ha ingaggiato per la regia il californiano Jon Chu, reduce dall’ ottimo lavoro con il documentario musicale “Justin Bieber: Never Say Never“. Ad aggiungersi a questa sostituzione in cabina di regia, arrivano le dichiarazioni dell’ attrice Rachel Nichols, che nel primo capitolo interpretava Scarlett.

Nella sua pagina di Twitter la ragazza ha infatti dichiarato che del cast originale della prima pellicola, solo Channing Tatum, Byung-Hun Lee e Ray Park torneranno a interpretare i loro personaggi, rispettivamente Duke, Storm Shadow e Snake Eyes.

Notizia non nuova del tutto, visto che già nei mesi scorsi l’ attrice Sienna Miller, che interpretava La Baronessa, ha dichiarato che il suo personaggio non sarebbe tornato nel secondo capitolo. Questione diversa si pone invece per Joseph Gordon-Levitt, che interpretava il personaggio dello Scienziato Rex, trasformatosi nella nemesi dei Joe chiamata Commander alla fine de “La Nascita dei Cobra”. Come si farà un secondo capitolo senza villain principale? E che fine faranno i personaggi di Ripcord e Hawk, portati sullo schermo da Marlon Wayans e Dennis Quaid? Compito di sopperire queste assenze spetterà agli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, prossimi a lavorare anche sul cinecomic marvel “Deadpool“.

Impostazioni privacy