1 milione di blog Windows Live Spaces convertiti a WordPress

La chiusura forzata di Windows Live Spaces ha avuto un effetto molto interessante in ambito dei blog. Infatti, molti utenti hanno fatto un passaggio fondamentale, che se non fosse stato imposto dalle scelte di Microsoft forse non avrebbero mai fatto.

Il passaggio è importante , in quanto si vede la transizione da un blog creato solo per condividere qualche informazione con i nostri amici alla piattaforma migliore per blog (WordPress) Per chi opera in ambito blog, anche la scelta della piattaforma è importante, visto che non sono tutte uguali, alcune hanno funzionalità in più o in meno, altre sono oggettivamente più semplici da utilizzare rispetto ad altre, però su una cosa non si discute: la piattaforma WordPress è la più completa e permette un ampio margine di personalizzazione. Con il recente update alla versione 3.1 è diventata anche più semplice da utilizzare.

Quindi la scelta di passare a WordPress da un blog Windows Live Spaces è una grande opportunità, visto che con WordPress possiamo impostare tutti i parametri che vogliamo e crearci un blog su misura. Gli ormai ex utenti di Windows Live Spaces sembrano aver apprezzato la scelta di Microsoft, visto che finora sono già stati convertiti un milione di blog.

Con questa nuova iniziativa da parte di Microsoft, WordPress è ancora più forte. Ormai l’ unico concorrente è Blogger, ma gli utenti delle due piattaforme sono molto diversi: in un blog creato su piattaforma blogger l’indicizzazione sui motori di ricerca la fa direttamente Google e questo è un vantaggio non indifferente per chi non conosce le tecniche SEO.

Impostazioni privacy