Cadillac ULC

Cadillac ha presentato al Salone di Ginevra 2011 il concept Urban Luxury (ULC), un modello di auto completamente diverso dai soliti modelli a cui ci ha abituati Cadillac. Innanzitutto la prima differenza rispetto agli standard Cadillac riguarda le dimensioni dell’ auto. Quando parliamo di Cadillac, l’ immagine che ci viene in mente è quella di una berlina molto lunga, ingombrante e di lusso. Il modello presentato al Salone di Ginevra, invece, ha dimensioni molto più ridotte, quasi da utilitaria.

Nonostante le dimensioni ridotte, quello che non cambia rispetto agli altri modelli Cadillac è il lusso che troviamo negli interni. Infatti, la scelta di Cadillac non è casuale, ma viene fatta per proporre il lusso di Cadillac anche su auto con dimensioni più ridotte rispetto alle maxi berline da 5 metri.

“Nonostante le dimensioni ridotte, la concept esplora il possibile futuro di Cadillac, mentre il marchio continua a ridefinire gli standard di settore per la progettazione di vetture avanzate con tecnologie integrate”, ha detto Wolfgang Schubert, Amministratore delegato di Cadillac Europa a Ginevra.

Nella versione presentata al Salone di Ginevra, la Cadillac Urban Luxury è dotata di un motore ibrido benzina-elettrico – motore 3 cilindri da 1.000 cc – in grado di consumare circa 3,6 litri per 100 km in autostrada e 4,2 litri in città. Merito della tecnologia di assistenza elettrica, del dispositivo start/stop, e ancora del sistema di recupero dell’energia in frenata e di una trasmissione a doppia frizione a secco.

Il lusso Cadillac sarà evidente negli interni che presentano materiali di lusso e innovativi comandi per radio e clima regolabili tramite schermi touch screen.

Impostazioni privacy