Google Adsense cambia il regolamento

Google Adsense è il sistema di revenue sharing più utilizzato in assoluto. Molti publisher usano Adsense per guadagnare dai loro siti web, blog e forum. Ma Google Adsense può farci guadagnare anche attraverso i feed RSS e anche tramite i video che pubblichiamo su Youtube.

Una delle particolarità di questo sistema di guadagno online è che di fatto offre possibilità di guadagno illimitate, ma alla fine per guadagnare qualche spicciolo a fine mese bisogna essere pratici di ottimizzazione degli annunci pubblicitari.

La novità che vogliamo annunciarvi oggi riguarda una novità che ha introdotto Google Adsense: infatti a tutti i publisher Adsense è arrivata oppure arriverà a breve una mail contenente un importante avviso. A quanto sembra i nuovi termini e condizioni del regolamento verranno modificati e quindi chiunque possiede un account adsense è invitato a controllare il proprio account e a leggere la mail:

“Gentile publisher,
Le scriviamo per informarla che i Termini e condizioni di AdSense, validi per il suo account, sono stati modificati. I Termini aggiornati saranno validi a partire dal 22 marzo 2011 e sono consultabili all’indirizzo http://www.google.com/intl/it/adsense/terms/terms_and_conditions_20110218.html .

Purtroppo non siamo in grado di interpretare per i nostri publisher il significato delle modifiche apportate ai documenti legali. Per eventuali domande o una consulenza legale per l’interpretazione dei nuovi Termini e condizioni, consulti un avvocato.
Cordiali saluti,
Il team di Google AdSense”

Prestate attenzione ad alcuni punti come: “Google potrà modificare in qualsiasi momento la struttura di determinazione dei prezzi e/o dei pagamenti a sua esclusiva discrezione.” e “Lei accetta di risarcire, difendere e mantenere indenni Google, i suoi agenti ed affiliati, le sue consociate, i suoi direttori, funzionari e dipendenti ed ogni eventuale terzo (a titolo esemplificativo inserzionisti, partner di sindacati, licenzianti, licenziatari, consulenti e contraenti) (denominati collettivamente “Persona/e Garantita/e”) da e contro qualsiasi domanda, responsabilità, perdita e spesa avanzata da terzi (compresi risarcimento danni, somme pagate in una transazione e spese legali di entità ragionevole), contro qualsiasi Persona Garantita, derivante da o connessa o che possa essere determinata dalla Sua partecipazione al Programma e/o dalla Sua violazione di un qualsiasi termine del presente Contratto.”

Impostazioni privacy