Primi dettagli sul monster movie “Pacific Rim”, nuova regia di Guillermo Del Toro

Guillermo Del Toro è certamente una delle figure cinematografiche più chiacchierate degli ultimi mesi. Dopo l’ incredibile odissea dietro il prequel de “Il Signore degli Anelli” intitolato “Lo Hobbit“, lo stop preventivo dell’ adattamento lovecraftiano “Le Montagne della Follia“, e la recente indiscrezione che lo vuole alla regia del nuovo “Viaggio in Occidente” realizzato da Neil Gaiman e James Cameron, il regista messicano ha rivelato alcuni dettagli riguardo il suo prossimo progetto.

Del Toro tornerà dietro la macchina da presa per il monster movie “Pacific Rim“, realizzato dalla Legendary Pictures e basato su una guerra contro mostri giganti molto simili al giapponese Godzilla. Il personaggio principale sarà Raleigh Antrobus, un ventitrenne pilota di Jaeger, enormi robot giganti pluriarmati, che deve fare i conti con un’ ombra nel suo passato, la perdita di suo fratello e co-pilota Yance. In seguito sarà richiamato in servizio a Tokyo, dove dovrà collaborare con la pilota giapponese Mako Mori. Il problema di comunicazione tra i due sarà una bazzecola rispetto al disastro che sta imperversando sulla Terra. Infatti il pianeta è da anni vittima di attacchi di “kaiju”, mostruose creature provenienti dall’ Anteverse, un universo parallelo collegato al mondo reale grazie ad un bucco formatosi nell’ Oceano Pacifico.

Sarà su questa trama in pieno stile manga che Del Toro dovrà lavorare, soprattutto per la realizzazione di questo duplice universo: il mondo reale dove Raleigh e Mako combattono per il destino del pianeta, e l’ Anteverse, il regno da cui provengono questi giganteschi mostri.

“Pacific Rim” sarà quindi il nuovo progetto del regista di “Hellboy“, che proprio come nel cinecomic Dark Horse, dovrà fare i conti con mostri e battaglie. Scritto da Travis Beachman, prodotto con 150 milioni di Budget, e distribuito dalla Warner Bros., il film uscirà nelle sale nel 2013 e  sarà vietato ai minori.

 

 

Impostazioni privacy