Darren Aronofsky abbandona la regia di “Wolverine”

Doveva essere il film di svolta per Darren Aronofsky, svolta in un senso molto diverso da quello che solitamente intendiamo. Il suo talento il regista l’ha infatti confermato con il suo ultimo lavoro “Black Swan – Il Cigno Nero“, che ha portato la protagonista Natalie Portman a vincere l’ Academy Award.

Il prossimo progetto di Aronofsky sarebbe dovuto essere il cinecomic “Wolverine“, tratto dai fumetti Marvel e con protagonista assoluto l’ ormai visto e rivisto Hugh Jackman. Ecco la svolta. Si sarebbe trattato infatti del primo “blockbuster” per il regista, che nella sua intensa carriera dietro la macchina da presa si è sempre dedicato a film delicati, indipendenti, e assolutamente fuori dagli schemi (vedi “Requiem For A Dream” o “The Fountain – L’ Albero della Vita“.

Notizie certe sui motivi dell’ abbandono del regista non ce ne sono, ma molte indiscrezioni stanno circolando sulla rete nelle scorse ore. Si parla di problemi in famiglia, legati alla recente separazione con l’ attrice Rachel Weisz e alla custodia di loro figlio. Altre notizie voglio Aronofsky molto scontento della sceneggiatura scritta da Christopher McQuarrie, ma quest’ ultima sembra molto improbabile vista la grande influenza che il regista ha nei confronti della 20th Century Fox, soprattutto dopo il grande successo del suo ultimo film.

Altre motivazioni potrebbero nascere dal recente disastro giapponese. Una parte del film infatti si dovrà girare proprio nei territori nipponici, e la tragedia potrebbe aver influito non poco sulla decisione del regista, che non molto convinto all’ idea di passare così tanto tempo lontano da casa e ritrovatosi nella situazione di un ulteriore rallentamento della produzione, si è deciso di abbandonare la barca.

Il progetto “Wolverine” rimane comunque in piedi, e la sua uscita nelle sale resta programmata nell’ arco del 2012.

Impostazioni privacy