In arrivo una “Mini” cinese

L’uso delle virgolette è d’obbligo. Infatti della famosissima Mini che tuttora è una delle vetture più chic a disposizione nel nostro mercato, quest’auto fotocopia avrà solo la linea.

La vettura si chiama Lifan 320 e nelle dimensioni e nell’aspetto si ispira chiaramente alla Mini, soprattutto nel frontale.

La vettura sarà dotata di un motore 1.4 a benzina da 88 CV e verrà assemblata e venduta in Russia. Però questa vettura potrebbe arrivare anche su altri 54 paesi, tra cui il Brasile, in quanto Lifan è un produttore internazionale.

Ma, almeno per il momento, Lifan ha annunciato di aver dato il via alla produzione in Russia della 320, e sarà venduta solo nel mercato russo.

La Lifan 320 è lunga 375 cm, larga 167 e alta 143: praticamente le stesse dimensioni di una Mini. La vettura sarà omologata per cinque passeggeri.
Il motore è un 1.4 a quattro cilindri aspirato da 88 CV (come abbiamo già detto) mentre il cambio sarà un manuale a cinque marce e la trazione sarà anteriore.

La dotazione di serie è veramente minima, infatti anche se sono presenti i due airbag frontali, l’Abs, la radio cd mp3 e il climatizzatore, non si potranno avere accessori come ESP, navigatore satellitare o Bluetooth.

Lifan non è un produttore molto famoso ma comunque ha dei progetti molto ambiziosi, infatti, con il debutto della 320, la Lifan stima di aumentare la produzione in Russia dalle 14.000 unità del 2010 a 32.000.

Inoltre nel 2010 Lifan ha venduto 114.332 auto, il 37% in più rispetto al 2009. Niente male soprattutto per un anno nero per il mondo delle auto.

Impostazioni privacy