New York Times già “sbloccato”

Vi ricordate che qualche giorno fa, abbiamo detto che l’edizione digitale del New York Times sarebbe diventato a pagamento? Avevamo parlato anche di tre tipi di abbonamento in base all’ utilizzo per avere a disposizione solo l’edizione sul web, oppure l’edizione sul web più l’applicazione sull’ Ipad oppure avere accesso a tutte le funzioni offerte da New York Times.

Sono passati solo alcuni giorni, e già sembra essere stata trovata una soluzione a questo “problema”. Infatti, a quanto sembra un hacker sembra aver trovato un metodo per bypassare questo nuovo sistema di abbonamento online.

L’hacker si chiama David Hayes e in poco tempo ha deciso di creare un software in grado di rendere accessibili i contenuti del New York Times a pagamento anche agli utenti che non acquistano il pacchetto.

Pensate che il suo software è andato subito a ruba, visto che in pochissimo tempo circa 5.000 utenti hanno deciso di scaricare questo software. Il bello di questa notizia è che il software funziona veramente e probabilmente si basa su una vulnerabilità scoperta dall’ hacker.

Pensate infatti che sarebbe sufficiente cliccare su un tasto per cancellare il velo grigio che riveste la pagina dei contenuti a pagamento e con un solo gesto avere accesso ai contenuti a pagamento senza comprare l’abbonamento.

Hayes però ha già avvisato un’ agenzia canadese dello sviluppo del software NYTClrean. Quindi la notizia è divenuta di dominio pubblico e probabilmente i tecnici del NYT correggeranno la vulnerabilità in poco tempo.

Impostazioni privacy