Porsche 918 Spyder

Porsche ha intenzione di lanciare sul mercato una nuova supercar che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2013. La vettura in questione è la nuova Porsche 918 Spyder, si tratterà di una supercar ibrida che andrà a rimpiazzare la Carrera GT dello scorso decennio.

Se già pensate di acquistare questo bolide, è meglio che vi sedete e calcolate bene la spesa. Infatti per poter viaggiare a bordo di una Porsche 918 Spyder dovrete sborsare un assegno da 645.000 euro tasse escluse.

Il prezzo è notevole, ma avrete a disposizione un’ auto esclusiva, anche considerando che la vettura sarà prodotta in soli 918 esemplari. La produzione della 918 Spyder partirà il 18 settembre del 2013, mentre la commercializzazione verrà avviata nel successivo mese di novembre.

L’auto di serie dovrebbe essere uguale alla concept car che fu presentata in occasione del Salone di Ginevra lo scorso anno. La novità sarà il tetto removibile manualmente, ma per il resto le vetture sono identiche.

Ora che abbiamo analizzato prezzo e design veniamo alla parte entusiasmante riguardante le caratteristiche tecniche di questo bolide:
la Porsche 918 Spyder sarà dotata di un motore 4.0 V8 da oltre 500 CV di potenza, abbinato al cambio PDK a 7 rapporti e a due motori elettrici che forniranno la potenza aggiuntiva di 218 CV, per un totale di 718 CV, che permetteranno alla vettura di superare i 320 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 in 3,2 secondi.

I consumi dichiarati sono notevolmente bassi: secondo la Porsche, la 918 Spyder consumerà solo 3 litri di carburante per percorrere 100 km. Niente male per un bolide da più di 700 CV.

Impostazioni privacy