News Nintendo 3DS: è potente, sì o no?

Il Nintendo 3DS è l’innovativa console firmata dalla celebre industria videoludica giapponese, celebre per aver resi famosi brand come Super Mario, Donkey Kong e Legend of Zelda.

Il Nintendo 3DS è come detto un dispositivo di intrattenimento davvero rivoluzionaro: questo perchè adotta lo schermo tridimensionale, con il quale è possibile giocare ai vari titoli addirittura senza gli appositi occhialini.

Per chi non lo sapesse, il Nintendo 3DS è già sul mercato mondiale da qualche periodo; i giochi disponibili per la console portatile che ha succeduto al Nintendo DS, che esordì circa 6-7 anni, sono già molti: fra questi troviamo Rayman 3D, Pes 3D, Nintendogs 3D e tanti altri ancora.

Sulle caratteristiche tecniche di questo dispositivo si è detto molto: dalla autonomia della batteria, risultata molto ridotta, alla prestazioni e alle specifiche tecniche e hardware (insomma, ciò che è concerne alla potenza del prodotto, se vogliamo dirla in parole povere).

Ed è proprio sulla potenza che in molti si sono dibattuti: e quindi, il Nintendo 3DS è potente sì o no?

A questo ha risposto la casa sviluppatrice Ubisoft, che ha cercato di chiarire il tutto:

“Il 3DS è potente, abbiamo potuto farci girare l’Unreal Engine, che è piuttosto impressionante per un dispositivo portatile, e grazie a programmatori fantastici il 3D non influenza le performance. L’architettura è diversa se comparata con Wii o altre piattaforme sulle quali abbiamo lavorato noi di Ubisof Montreal. Il 3DS può essere meglio paragonato a una piattaforma a metà fra DSi e Wii. Possiamo creare qualsiasi gioco, da un puzzle fino a un gioco molto complesso come Splinter Cell 3D. Gli strumenti del 3DS erano nuovi di zecca, e con ogni fase di sviluppo abbiamo strumenti con bug e crash di sistema. Ma versione dopo versione, Nintendo ci ha fornito un insieme di strumenti per aiutarci a togliere i bug e ottimizzare il gioco”.

 

Impostazioni privacy