Caleffi paga il dividendo 2010 in azioni

Per gli azionisti di Caleffi, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva nel settore degli articoli “home fashion”, arriva il dividendo in azioni. Il Consiglio di Amministrazione della società, nell’esaminare ed approvare i dati di Bilancio del 2010, ha infatti deliberato per proporre all’Assemblea degli Azionisti la distribuzione di azioni proprie nel rapporto di un titolo per ogni 25 posseduti. Approvata la deliberazione, le azioni saranno assegnate il 26 maggio prossimo a fronte dello stacco della cedola, la numero 6, fissato per lunedì 23 maggio 2011.

Il 2010 s’è intanto chiuso per Caleffi con ricavi in moderata crescita, dai 57,5 milioni di euro del 2009, ai 58,2 milioni di euro al 31 dicembre del 2010; migliora inoltre l’indebitamento finanziario, che passa da 15,1 milioni a 10,6 milioni di euro. La società, per quel che riguarda il settore “biancheria casa“, stima un andamento positivo a valere sul biennio 2011-2012.

Secondo quanto dichiarato da Guido Ferretti, Amministratore Delegato di Caleffi Group, la società nel 2010, nonostante il contesto di mercato ancora difficile, è riuscita a conservare le proprie quote di mercato grazie ad un ampliamento dei prodotti e del portafoglio di marchi che, tra l’altro, ha portato ad una crescita del 10% sui mercati esteri. Per quel che riguarda il portafoglio ordini, l’Ad di Caleffi ha inoltre affermato che questo è in crescita, nel primo bimestre 2011, per tutti i marchi a fronte di segnali particolarmente positivi provenienti dall’estero.

Impostazioni privacy