Gruppo UGF: tornano i profitti ed il nome Unipol

Si è chiuso con il ritorno al profitto il 2010 per UGF, Unipol Gruppo Finanziario. A darne notizia è la società dopo che il Consiglio di Amministrazione si è riunito per esaminare ed approvare i dati annuali, caratterizzati da un risultato consolidato in forte inversione visto che è passato dai -769 milioni di euro del 2009 ai +71 milioni di euro del 2010. UGF ha altresì riportato dei progressi significativi dal ramo danni attraverso un calo delle denunce di sinistri Rc auto del 14%. Il tutto a fronte di una redditività in aumento nel settore Vita, dal 19,3% del 2009 al 21,6% al 31 dicembre del 2010.

L’utile, come sopra accennato, torna positivo passando dai -24 milioni di euro del 2009 ai +6 milioni di euro al 31 dicembre del 2010. Il Gruppo UGF, Unipol Gruppo Finanziario, ha inoltre annunciato il ritorno al nome Unipol; in accordo con quanto recita un comunicato ufficiale emesso alla società, infatti, il nuovo marchio della Holding sarà “Unipol Gruppo“, mentre Unipol Assicurazioni e Unipol Banca sono i marchi delle principali società operative.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, così come indicato nel Piano Industriale 2010-2012, il Gruppo stima per il 2011 di conseguire un’ulteriore crescita attraverso il miglioramento del risultato industriale delle società operative; per quel che riguarda il comparto danni, il Gruppo stima ulteriori effetti positivi legati al contenimento dei sinistri Rc auto denunciati.

Impostazioni privacy