Richard LaGravenese alla sceneggiatura di “Unbroken”, biopic sul veterano di guerra Louis Zamperini

Dopo un periodo in ombra sembra essere tornato ad ottenere numerosi consensi Richard LaGravenese, noto sceneggiatore candidato all’ Oscar per “La Leggenda del Re Pescatore“, il visionario e drammatico racconto diretto da Terry Gilliam nel 1991. Dopo essere passato alla regia intorno alla metà degli anni 2000 con film di un certo rilievo come “Freedom Writers” e “P.S. I Love You“, LaGravenese ha ultimamente lavorato allo script di “Come L’ Acqua per gli Elefanti“, il film diretto da Francis Lawrence che vedrà Reese Witherspoon, Robert Pattinson e Christoph Waltz riportare sul grande schermo il romanzo scritto da Sara Gruen.

Adesso LaGravenese è stato ingaggiato per scrivere la prima stesura dello script per il film tratto da “Unbroken: A World War II Story Of Survival And Redemption“, romanzo scritto da Laura Hillenbrand, autrice famosa per aver realizzato il bestseller intitolato “Seabiscuit“. La Universal Pictures sembra così aver riformato lo stesso team di produzione che la 20th Century Fox ha scelto per “Water For Elephants”, con Lawrence in regia e LaGravenese per la sceneggiatura.

Si tratta della storia vera dell’ ex soldato ed ex atleta olimpico americano Louis Zamperini, coinvolto nel conflitto bellico con i giapponesi e rimasto prigioniero per decine di giorni all’ interno dei campi di prigionia nipponici, non prima di essere stato bloccato per più di un mese in mezzo al mare con sue due compagni, dopo che a causa di un bombardamento il suo aereo è precipitato nell’ Oceano Pacifico.

Una straziante storia vera riguardante i tragici eventi della Seconda Guerra Mondiale, che già da tempo è sotto l’ occhio vigile delle produzioni, da sempre interessate alla realizzazione di pellicole che esaltino il patriottismo e l’ eroismo degli uomini americani.

Impostazioni privacy