Palermo, Cosmi incoraggia i suoi

Ancora qualche dubbio di formazione per il tecnico rosanero, Serse CosmiSicuramente giocherà dal 1′ l’attaccante cileno Pinilla. Un recupero importante il suo: il giocatore darà sicuramente il suo contributo in attacco nella difficile partita contro il Catania.

Sarà dunque derby, il primo per Cosmi da quando siede sulla panchina del Palermo. Il tecnico non ha potuto avere a disposizione l’intera rosa per tutta la settimana, a causa degli impegni delle Nazionali. Cosmi ha però fiducia nella sua squadra: “È stata una settimana strana, molto particolare, caratterizzata dall’assenza dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Ho avuto, però, la possibilità di capire bene l’importanza della partita di domani contro il Catania, ho visto l’ambiente molto carico. A Palermo, questa, è una partita molto sentita: vedremo se la squadra riesce a confermarsi, dopo il successo il Milan, contro un avversario del livello del Catania.

Cosmi sa di essere un traghettatore fino al termine del campionato, tuttavia in queste 8 partite spera di fare bene. Con buoni risultati potrebbe convincere Zamparini a confermarlo anche per la prossima stagione, ma non sarà semplice:Sono venuto a Palermo per pochi match, ma importanti: da me Zamparini si aspetta qualcosa d’importante. Vivo uno stato d’animo ideale, sotto stress ho reso meglio nel corso della mia carriera di allenatore. Oggi affronterà il Catania, un match che vuole assolutamente fare suo. Teme particolarmente la formazione di Diego Simeone, subentrato a Giampaolo: “Il Catania l’ho visto quando era allenato da Giampaolo, a Roma, ed in quell’occasione mi ha fatto un’ottima impressione. Per tradizione, il Catania è una grande squadra, soprattutto quando gioca in casa. Non sarà una partita facile, ma questo lo sapevo già. In ogni caso, si tratta di una partita che va affrontata con serenità”. Il tecnico è comunque fiducioso di fare una gran partita e di porate a casa i 3 punti, utili per la rincorsa all’Europa League.

Impostazioni privacy