Palermo, esonerato Cosmi torna Rossi

L’avventura di Serse Cosmi al Palermo è già finita: fatale la sconfitta nel derby con il Catania. Il presidente Zamparini ha richiamato Rossi, esonerato poco più di mese fa. Un 4-0 che il patron rosanero non ha assolutamente digerito.

Zamparini è molto deluso dal tecnico e dalle sue scelte: “Prima della partita, contestando l’esclusione di Pastore, gli avevo detto che se avesse perso sarebbe andato a casa”. Alla fine è stato di parola, una sconfitta che brucia e tanto. Torna dunque Rossi, che avrà il compito di dare tranquillità alla squadra in queste ultime 7 partite di campionato. Una scelta ovvia, ma che sicuramente sarà costata tanto a Zamparini, soprattutto dal punto di vista dell’orgoglio.

Zamparini torna sulla pesante sconfitta subita e contesta il brutto atteggiamento della squadra: “Questa sconfitta è peggio di quella per 7 a 0 contro l’Udinese, perché per i palermitani il derby contro il Catania è una partita molto importante e i giocatori questo lo sanno: aver mollato così non mi è piaciuto, l’atteggiamento non mi è piaciuto per niente”. Quest’anno troppe volte il Palermo è stato in balia degli avversari, uscendo dal campo con goleade subite. La difesa non va, ma in realtà è tutta la squadra che non gira a dovere. Bisohna concludere degnamente il campionato, c’è anche la semifinale di Coppa Italia da disputare che può comunque regalare la qualificazione alla prossima Europa League. Poi bisognerà riprogrammare il futuro, scegliere l’allenatore, in pole Gasperini e rististemare la rosa. Diversi sono i giocatori che hanno dimostrato di non essere da Palermo.

Impostazioni privacy