Kate Middleton fu vittima di bullismo

Kate Middleton, la futura principessa d’Inghilterra che il 29 aprile 2011 convoglierà a Nozze con il principe William, è stata vittima di bullismo quando aveva ancora 13 anni. La dichiarazione la si legge nelle pagine del Daily Mail e arriva da un’ex compagna di liceo di Kate, Jessica Hay. Nel racconto la ragazza rivela la terribile odissea che Kate Middleton ha dovuto subire quando si trovava nella scuola Dowen House. I genitori di Kate per farle superare quel periodo tormentato della sua vita si videro costretti a trasferirla nella famosa Marlborough College dove, infatti, incontrò la giovane Hay con la quale condivise il dormitorio dell’Istituto. La Hay racconta che spesso si trovava a parlare con Kate durante la notte e una sera la futura sposa del principe si è confidata con l’amica raccontandole di quanto avesse sofferto a causa di alcune sue compagne di scuola che spesso le toglievano le cose o le facevano sparire i libri. In più di un’occasione le sarebbe anche capitato di sedersi al tavolo delle sedicenti amiche, che all’improvviso si sarebbero alzate lasciandola sola. Jessica Hay ha aggiunto che Kate ha sofferto tanto di questa situazione e che si è trovata vittima di questa forma di bullismo solo perché è una ragazza buona dal carattere dolce e sensibile.

Un periodo difficile per Kate Middleton, un momento della sua vita che è stato ricordato anche da Susan Cameron, ex direttrice della scuola, la quale ricorda Kate come una ragazza riservata, sportiva e appassionata di hockey. La Cameron ha aggiunto che per questo lato del suo carattere timido e spesso introverso, era presa in giro dalle compagne di scuola. Ha anche aggiunto però che non si trattavano di episodi troppo importanti o rilevanti.

Alcune indiscrezioni affermano, infatti, che tra le associazioni a cui fare beneficenza come regalo di nozze, ci sia anche un’organizzazione contro il bullismo.

Il bullismo purtroppo è una realtà che soprattutto negli ultimi anni ha colpito le vite di molti adolescenti. Colpisce indiscriminatamente e in ogni parte del mondo.  Le organizzazioni fondate contro il bullismo, hanno l’onere di assistere le vittime di questo fenomeno sempre più dilagante, aiutandole a superare le difficoltà a questo connesse. Difficoltà che spesso da sole le vittime del bullismo non sono in grado di affrontare.

L’idea dei futuri sposi reali di donare gli introiti economici ricevuti come regalo di nozze ad associazioni benefiche, tra cui appunto anche una contro il bullismo, è  di certo un’iniziativa lodevole e apprezzabile.

Impostazioni privacy