Napoli, Mazzarri: “Tutti ci temono”

Il Napoli comincia a dar fastidio a qualche squadra. I risultati ottenuti fin qui sono sorpredenti e qualcuno comincia ad avere paura, così come dichiarato dal suo tecnico Walter Mazzarri: “E’ meglio essere simpatico ai tifosi, perché vuol dire che si sta facendo bene e si sta giocando bene. Essere antipatico all’esterno vuol dire invece che diamo fastidio, e quindi va bene cosi“. Soprattutto il Milan nutre qualche timore nei confronti della squadra partenopea, mostrando segnali di nervosismo. 

Mazzarri vuole però concentrarsi sull’importante sfida contro il Bologna e preferisce non dar peso a certe dichiarazioni che arrivano dall’esterno: “Il fatto è che quando vinci tutti parlano di te e spesso ci marciano. Forse tentano di distrarmi, perché facciamo paura, ma devono capire che io penso solo al Bologna e a questo finale di campionato, quindi possono anche smetterla”. Si cerca di disturbare il lavoro e la concentrazione della squadra, un tipico segnale di chi ha paura di perdere, di chi comincia ad avere delle incertezze. Mazzarri vuole assolutamente che la sua squadra rimanga tranquilla e che continui a lavorare come ha sempre fatto, prepaarando ogni partita con la serenità e la consapevolezza di essere forte.

Intanto nel delicato match contro il Bologna mancherà lo squalificato Cavani, un’assenza importante che tuttavia permetterà al giocatore di recuperare energie e presentarsi al meglio della forma nelle restanti 6 partite di campionato. Lavezzi prenderà il suo posto in attacco, facendo la prima punta, un ruolo che ha già ricoperto in passato. Alle sue spalle agiranno Mascara e Hamsik.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Impostazioni privacy