As Roma – Di Benedetto, ormai ci siamo

Manca davvero pochissimo, e la firma tanto attesa da tutti i tifosi della Roma sarà apposta sul contratto per la cessione della squadra della Capitale.

Da alcune ore una delegazione di Unicredit volata a Boston, sta discutendo circa gli ultimi dettagli per la chiusura definitiva della trattativa, e intorno alle 18.00 ora italiana, la società sarà formalmente nelle mani della cordata americana. Ho volutamente utilizzato il termine “formalmente”, perchè per il passaggio definitivo, con tanto di conferenza di presentazione, avverrà non prima di alcuni giorni, per via di alcuni passaggi burocratici obbligatori. Conferenza, e passaggio definitivo che avverrà sicuramente a Roma.

Ad ogni modo, non si tratta di nulla che potrebbe far saltare le trattative, oggi il passaggio verrà definito e senza se e senza ma, la AS Roma sarà di fatto nelle mani degli americani guidati da Di Benedetto.

Un passaggio benedetto, e scusate il gioco di parole, anche dal Presidente del Consiglio e proprietario del Milan, Silvio Berlusconi, che in un’intervista, però, ha sconsigliato agli americani gli investimenti, definiamoli a scopo di lucro, nel mondo del calcio.

Per quanto riguarda l’attuale presidenza, Rosella Sensi, secondo fonti ufficiose sarà il futuro presidente della Lega, posto attualmente tenuto da Adriano Galliani. Proprio su questa “promozione”, stanno circolando numerose notizie che vorrebbero il passaggio in rossonero, ormai praticamente fatto, del francese Philippe Mexes a zero in scadenza di contratto, come moneta di scambio, per ottenere la permanenza della Sensi del mondo del calcio. Ovviamente si tratta solamente di voci.

Impostazioni privacy