Milan, Allegri: “Aspettiamo a festeggiare”

Con la vittoria sul Brescia (0-1), il Milan ha messo le mani sullo scudetto: la seconda in classifica, l’Inter dista ormai 8 punti. Già domenica prossima la formazione rossonera potrebbe festeggiare la conquista del titolo. Allegri predica calma: “Non ci pensiamo ancora, anche se otto punti sono molti. Adesso pensiamo a passare una buona Pasqua e poi ripartiamo dalla partita con il Bologna, che sarà difficile perché i rossoblù non si sono ancora tirati fuori dalla zona salvezza“.

Battere la formazione di Iachini è stato molto importante e la vittoria sarà probabilmente determinate per la conquista del titolo. Il Milan ha giocato una buona partita. Ci si aspettava che Cassano prendesse in mano la squadra: il barese è stato autore di parecchi errori sotto porta, anche se ha fornito l’assist per il gol di Robinho.

Allegri ha poi commentato l’andamento del match: Abbiamo rischiato in due o tre situazioni, ma non abbiamo concretizzato quello che abbiamo costruito nel primo tempo e in parte del secondo. Abbiamo sbagliato diverse occasioni, andare in vantaggio sarebbe stato importante stasera ma alla fine abbiamo creato molto di piu’ del Brescia e abbiamo meritato la vittoria“. Il Brescia nel primo tempo ha cercato di difendersi e di contenere il più possibile i rossoneri. Nel secondo tempo ha poi cercato con insistenza il gol: il pareggio sarebbe stato un risultato inutile, cosi facendo si è scoperto ed inevitabilmente ha concesso spazio al Milan che in un contropiede l’ha punita. Nell’arco della gara la squadra di Allegri ha meritato di portare a casa i tre punti.

Impostazioni privacy