“Thor”: il Dio Nordico della Marvel da oggi in tutte le sale

L’ attesa è finita. Finalmente il dio Nordico “Thor” arriva nelle sale di tutto il mondo, comprese quelle italiane che da oggi accoglieranno la magia e la mitologia dell’ universo Marveliano. Un progetto che profuma di successo e che può contare sulla regia del britannico Kenneth Branagh, che sicuramente darà alla pellicola un approccio del tutto innovativo, distaccato dal classico cine-comic e più simile ad una tragedia shakespeariana, grande passione del regista e paragone del tutto legittimo con la straordinaria storia del Dio del Tuono.

Thor, Dio dall’ indole bellicosa e ribelle, viene punito dal Padre Odino, privato dei suoi poteri e spedito sulla Terra. Qui, dopo aver incontrato la bella Dott.ssa Jane Foster e il Professor Eric Selvig, Thor dovrà allearsi con gli esseri umani e l’ organizzazione spionistica militare internazionale denominata “S.H.I.E.L.D.” per salvare il pianeta dalla minaccia di suo fratello Loki, intenzionato ad estendere il suo dominio al di fuori dei confini di Asgard.

Un cast, scusate il gioco di parole, “divino” per questa nuova pellicola targata Marvel Studios che apre le porte al prossimo progetto corale intitolato “The Avengers – I Vendicatori”, che sarà diretto da Joss Whedon e che vedrà appunto Thor allearsi con Iron Man, Hulk e Capitan America, quest’ ultimo atteso nei cinema nei prossimi mesi.

Il grande cast è composto dal semi-esordiente Chris Hemsworth nei panni del protagonista, Natalie Portman in quelli di Jane e Stellan Skarsgard in quel del Prof. Selvig. Da Asgard arriveranno Sir Anthony Hopkins, che interpreta Odino, e Tom Hiddleston, che sarà invece il cattivissimo Loki. Il resto del gruppo è di tutto rispetto, e può vantare le presenze di Idris Elba (Heimdall), Ray Stevenson (Volstagg), Tadanobu Asano (Hogun), Colm Feore (Laufey), Joshua Dallas (Fandral) e Clark Gregg (Coulson).

Ovviamente il ritorno di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, e le gradite presenze femminili di Kat Dennings (Darcy), Jaimie Alexander (Sif) e Rene Russo (Frigga).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kLzeYz3bmVQ[/youtube]

Un consiglio, chi da oggi andrà al cinema per vedere la pellicola, disponibile in 2D e 3D riconvertito, al termine del film aspetti i titoli di coda per ricevere una gradita sorpresa.

Impostazioni privacy