L'omaggio a Bruno Lauzi:la scoperta di un cantautore

Musicultura insieme al direttore artistico Piero Cesanelli presenta un evento per ripercorrere la vita, la musica e l’arte di Bruno Lauzi, interprete della musica italiana che non ha spesso ricevuto l’attenzione e l’importanza meritata.

Presso Il Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare si terrà questo importante omaggio dal nome “Bruno Lauzi, questo piccolo grande uomo”, a lui che era un personaggio fuori dagli schemi ed intriso di anticonformismo:un uomo che sapeva essere così sincero da risultare talvolta scomodo.

Il suo ritratto è quello di un cantautore che ha scritto per sè e per gli altri lasciando alla musica italiana delle pagine indimenticabili:basta pensare al “Piccolo uomo” scritto per Mia Martini oppure ad “Almeno tu nell’universo, senza dimenticare “Sono sola sempre” per Mina, e tantissimi gli autori della scena musicale italiana che hanno avuto l’onore di cantare le sue parole oppure di scrivere per lui, da Ivano Fossati a Lucio Battisti, fino ai fratelli Conte. Senza dimenticare poi le indimenticabili poesie musicali scritte e cantate da lui, come “Il poeta” dedicata a Luigi Tenco oppure “Ritornerai” o “Se Tu sapessi”.

Lo spettacolo partirà proprio dall’analizzare e rivivere il Lauzi autore, cantautore e interprete riproponendo le sue canzoni originali, e soffermandosi proprio sul suo duplice ruolo di scrittore per sè e per gli altri. Spazio anche alla sua pubblicazione “Tanto domani mi sveglio”, soffermandosi quindi anche sulla capacità narrativa dell’artista ripercorrendo pensieri, parole e considerazioni. Un ritratto quindi completo di uno degli uomini più illustri e vivaci del nostro panorama musicale cantautoriale.

Numerosissime le prenotazioni a quest’evento che si terrà il 30 Aprile alle 21.30, da segnare assolutamente in agenda per tutti gli amanti della musica colta.


 

 

 

Impostazioni privacy