Si Canta Maggio:quest'anno protagonisti Cristicchi e Servillo

Quest’anno il Primo Maggio sarà una giornata ricca di eventi per rendere onore alla festa dei lavoratori, Napoli e Roma infatti hanno un calendario ricco di iniziative culturali e musicali. Nella capitale partenopea la festa durerà tre giorni nel quale si alterneranno tredici spettacoli mentre a Roma oltre al concertone del 1 Maggio, con special guest Ennio Morricone,  ci sarà “Si Canta Maggio”,dalle 10.30 del mattino fino alla sera all’aperto e al chiuso, ingresso assolutamente gratuito.

La manifestazione quest’anno è alla quinta edizione e vede la partecipazione di 150 artisti provenienti da tutte le regioni d’Italia che si alterneranno sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Occasione questa che in cui si celebrano i canti del lavoro per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.Ospiti confermati dell’evento sono Simone Cristicchi, Peppe Servillo, Moni Ovadia e Alessandro Mannarino.

Non solo quindi musica live, perchè sono state preparate per l’occasione una ricca varietà di mostre:dalla liuteria artigianale alla gastronomia fino all’anima dell’evento che è la musica: balli e canti della tradizione contadina per poi ritrovarsi tutti alle 13.00 per un pranzo molto sfizioso:vi aspetta la merenda con fave e pecorino.

Nel pomeriggio sarà il momento della Grande Banda di Zampogne di Chieti,un grande organico composto da più di trenta elementi che si esibiranno in un concerto gratuito insieme alla Banda della Scuola di Musica del Testaccio diretta da Silverio Cortesi.

Gran finale della serata sarà il grande concerto presso la Sala Santa Cecilia dove è previsto un concerto di 150 musicisti che insieme ad altri ospiti musicali, renderanno omaggio ai 150 anni dell’Italia.

Per approfondimenti e informazioni sulla giornata del 1 Maggio, è a disposizione il sito www.auditorium.com

 

Impostazioni privacy