Paul W.S. Anderson alla regia del disaster movie “Pompeii”

Siamo tutti in attesa del nuovissimo “I Tre Moschettieri“, una versione totalmente rivista del classico di Alexandre Dumas, ricca di effetti speciali e girata completamente in 3D dal maestro dell’ action Paul W.S. Anderson. Il regista inglese, famoso per le sue trasposizioni cinematografiche del videogioco “Resident Evil” di cui per di più è atteso un quinto capitolo, ha nelle ultime ore firmato un contratto confermando quindi il suo prossimo progetto.

Il marito di Milla Jovovich è stato infatti ingaggiato per dirigere il disaster movie intitolato “Pompeii“, che ovviamente come si può già intendere dal titolo, sarà incentrato sull’ eruzione del nostro Vesuvio che distrusse la città nel 79 d.c.. Nuovamente impegnato in una produzione in costume, questa volta di stampo romano antico, il progetto firmato Anderson sarà prodotto dalla Romanic Constantin Filmwill, che metterà a sua disposizione un sostanzioso budget per realizzare al meglio la sceneggiatura scritta da Lee Batchler e Janet Scott Batchler (famosi per il “Batman Forever” di Joel Schumacher).

“Pompeii” narrerà la storia di uno schiavo che sogna il giorno in cui potrà tornare libero e sposare la figlia del suo padrone. Quello che non sà è che la donna è già stata promessa ad un senatore corrotto, e che lui verrà presto venduto ad un nuovo proprietario. Bloccato su una nave diretta a Napoli, quando il Vesuvio erutterà il giovane farà di tutto per tornare indietro, salvare l’ amore della sua vita e il suo migliore amico, un gladiatore rimasto intrappolato nel colosseo cittadino.

Il film sarà distribuito in America dalla Summit Entertainment, che sembra intenzionata a cercare consensi e finanziamenti al prossimo Festival di Cannes. Le riprese di “Pompeii” non inizieranno prima della primavera 2012.

Impostazioni privacy