Opera 11.50 Swordfish

Nonostante Google Chrome e Mozilla Firefox grazie alle estensioni consentono di soddisfare le esigenze più disparate, sono molti gli utenti che scelgono un browser di qualità, anche se meno quotato.Si tratta di Opera. Questo browser è molto famoso in ambito mobile (Opera Mini, presente su moltissimi smartphone è basato sul software per PC Opera Browser).

Ora, attraverso un comunicato apparso sul blog ufficiale di Opera arriva la notizia che è arrivata la prima versione alpha di Opera 11.50, che sarà denominata dalla sigla “Swordfish” ossia “pesce spada”.

Ogni produttore di software ha la sua fissazione: Android identifica i suoi s. o. con nomi di dolci, Linux Mint assegna nomi da donna, Opera usa nomi che hanno a che fare con l’ambiente marino. Infatti dopo Barracuda (la versione di Opera 11.10) arriva Swordfish 11.50

A questo punto, però ci interessa sapere quali sono le novità che apporterà questa nuova versione di Opera Browser.

Teniamo presente che si tratta di una versione alpha e analizziamo le funzioni: con la nuova versione del browser verrà creato il canale Opera Next , che avrà le stesse funzioni che troviamo ad esempio nel canale Dev di Google Chrome. Troveremo, inoltre, la sincronizzazione delle password e infine le estensioni per Speed Dial (funzionalità utile per gli sviluppatori che potranno effettuare in tempo reale anteprime di pagine web. Altre funzioni saranno disponibili nella versione finale, ma se volete provare Opera 11.50 Alpha potete farlo su questa pagina, dove può essere scaricato il browser per Windows, Linux e Mac.

Impostazioni privacy