Fotovoltaico: Kinexia, contratto per impianto a Chivasso

Via libera nel Comune di Chivasso, in Provincia di Torino, da parte di Kinexia, alla realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra, e su discarica chiusa, avente una potenza pari a quasi 1 MW. A darne notizia in data odierna, giovedì 5 maggio 2011, è stata proprio Kinexia, società quotata in Borsa ed operante nel settore delle rinnovabili, precisando al riguardo come sia stato sottoscritto un apposito contratto di appalto, con la formula chiavi in mano, con la società correlata SMC Smaltimenti Controllati S.p.A..  Nel dettaglio, il contratto è stato sottoscritto da  Volteo Energie S.p.A., una subholding di partecipazione nel settore delle fonti rinnovabili che risulta essere interamente controllata dal Gruppo Kinexia. Come da accordi stipulati, inoltre, per l’impianto fotovoltaico di Chivasso è previsto che ci si occupi anche delle attività legate alla manutenzione ed alla gestione.

Secondo quanto recita una nota ufficiale emessa in data odierna dal Gruppo Kinexia, si prevede che i lavori per la costruzione dell’impianto fotovoltaico possano essere tali da essere conclusi entro la data del prossimo 31 luglio. Il Gruppo Kinexia, lo ricordiamo, è una delle più antiche società quotate in Borsa a Piazza Affari; in precedenza la società portava la denominazione di Schiapparelli 1824 per poi cambiarla unitamente al core business che è diventato, anche attraverso un piano di dismissioni strategiche, proprio quello delle energie rinnovabili.

Il portafoglio di lavori per progetti già autorizzati, e riguardanti le rinnovabili, spazia dal fotovoltaico all’eolico e fino alle biomasse. Kinexia possiede anche il 74,77% di Sei Energia S.p.A., una società con sede nel torinese le cui azioni ordinarie sono quotate sul Mercato Alternativo del Capitale (MAC).

Impostazioni privacy