Maserati a Hollywood

Chi pensa che le auto italiane non sono apprezzate all’estero si sbaglia. La passione per le auto italiane di lusso infatti, arriva fino ad Hollywood. In un film americano, che dovrebbe arrivare fra breve, anche nelle sale italiane, la vettura protagonista è una Maserati GranTurismo con carrozzeria color Grigio Granito e interni avorio. Il film in questione è “Limitless”, un thriller che si è rivelato di recente campione di incassi negli Stati Uniti. I protagonisti sono Robert De Niro, che non ha bisogno di alcuna presentazione e Bradley Cooper, che è meno conosciuto, ma si tratta dello stesso attore che ha impersonato il giornalista impiccione “Will Tippin” nel telefilm “Alias”.

La Maserati Gran Turismo è dotata di un motore V8 di 4.2 litri da 405 CV, di un cambio automatico-sequenziale ZF con controllo autoadattivo, che adegua le cambiate in base allo stile di guida del pilota (che in questo caso è Bradley Cooper).

La auto italiane hanno avuto molto successo nel cinema americano e anche nei telefilm: ricordiamo la Ferrari di Magnum P.I. Anche Maserati però può vantare un curriculum cinematografico di tutto rispetto: molti gli attori che hanno utilizzato una Maserati nei propri film, tra cui Vittorio Gassman, Donald Sutherland, Peter Sellers e Alain Delon, ma di recente è stata utilizzata una vettura Maserati in molti film di successo, come “Ocean’s thirteen”, e “Max Payne” dove è stata scelta la Maserati Quattroporte. In un altro film molto famoso, invece è comparsa una Maserati Spyder Cambiocorsa. Il film in questione è “Charlie’s Angels” del 2003.

Impostazioni privacy