Mercedes Classe G BA3 Final Edition

Le auto in commercio nel 2011 generalmente presentano motori poco inquinanti, di piccola cilindrata e presentano una linea che sfrutta l’ aerodinamica. Inoltre, le case automobilistiche aggiornano spesso i modelli di auto, ogni 4 o 5 anni per garantire modelli di auto in grado di adeguarsi ai desideri del momento dei clienti. Ma esistono auto che sono intramontabili: la Mercedes Classe G è sicuramente una di queste, visto che questa mitica fuoristrada è in commercio dal lontano 1979. Ora, però anche questa auto si appresta ad andare in pensione. Ma prima di andare in pensione, questa vettura verrà presentata in un’ ultima versione: la “BA3 Final Edition”. Questa vettura sarà realizzata sulla base della Classe G a passo corto, e verrà proposta con due motori: il 3.0 V6 turbodiesel BlueTEC da 211 CV e il 5.5 V8 da 388 CV. In un’ auto come questa non poteva mancare un comodo cambio automatico a sette rapporti. La Mercedes Classe G BA3 Final Edition presenta, inoltre, una sofisticata trazione integrale con tre differenziali bloccabili, pensata per chi desidera affrontare percorsi molto impegnativi.

La Mercedes Classe G BA3 Final Edition si distinguerà dalle altre versioni grazie ai cerchi in lega da 18 pollici, ai passaruota allargati, alla mascherina AMG con tre listelli orizzontali cromati, e ad alcune finiture in carbonio. Lussuosi anche gli interni che presentano e sedili climatizzati in pelle.

Il prezzo in Italia non è ancora stato comunicato, ma si ipotizza un prezzo che parte da 90.511 euro per la versione con il motore 3.0 V6 turbodiesel e 100.685 euro per quella con il 5.5 V8. Questi i prezzi in Germania.

Impostazioni privacy