Videogiochi, vicina la fine dei DVD

electronica arts,fine dvdIn principio, per giocare ai videogames, bisognava inserire una cassetta all’interno della consolle, poi è arrivato il tempo dei DVD che ci accompagnano ancora adesso. Informarsi sulla data d’uscita del secondo capitolo del proprio gioco preferito, aspettare quel giorno con ansia e correre al negozio più vicino per acquistarlo: un rito per tutti gli appassionati che ci ha accompagnati per anni.

Entro breve, però, pare che la magia legata al momento dell’acquisto fisico del videogioco stia per sparire, per lasciare la scena esclusivamente all’immateriale pratica del download. Il gruppo dell’Electronic Arts sarà il primo a raccogliere la grande sfida e, sebbene già oggi si stiano sperimentando le prime formule di download, entro pochi anni l’intera filiera dovrà essere coinvolta.

La società ha stanziato già una cospicua cifra per il progetto, iniziando  la lenta conversione che dovrà portare dalla produzione dei DVD alla distribuzione dei file. Anche la Take-Two, entro 3 anni, conta di portare l’attuale quota di mercato dei download, pari al 15%, verso il 40%.

copertine videogiochi

A breve, quindi, ci saranno enormi vantaggi per gli appassionati di videogiochi  che potranno usufruire di costi minori, maggior rapidità e maggior flessibilità.  Grazie alla banda larga, sempre maggiormente potenziata, assisteremo ad una nuova rivoluzione che ci permetterà di acquistare tutte le nuove uscite, comodamente seduti sulla nostra poltrona.

Impostazioni privacy