Milan, Allegri: “Abbiamo dato tutto”

Al Milan quest’anno non riuscirà il double. La formazione rossonera è stata sconfitta 2-1 dal Palermo nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Addio al sogno di portare a casa un altro trofeo.

Massimiliano Allegri al termine della gara è ovviamente dispiaciuto per non essere riuscito a portare la squadra rossonera in finale: “Noi siamo stati poco incisivi davanti, Zlatan era malconcio e ho preferito non rischiarlo. La squadra ha fatto tutto il possibile per farcela”. Il Milan ha disputato una buona gara, ma è stato poco concreto. Il Palermo ha sfruttato le poche occasioni che ha avuto ed è stato più cinico e concreto. Il tecnico rossonero ha analizzato così l’andamento del match: “Prima del gol su angolo di Migliaccio abbiamo rischiato poco o niente, avendo anche delle occasioni importanti con Robinho e Seedorf. Era importante per noi mantenere la partita in equilibrio perché’ sapevamo che, con i cambi, potevamo portarla a casa. Questa sera siamo stati pure sfortunati“. Una serata no può capitare. La formazione di Delio Rossi ha meritato il passaggio del turno.

Ora il Milan messa in archivio la Coppa Italia cercherà di chiudere bene la stagione e di vincere le ultime due partite di campionato. Domenica a “S.Siro”sarà festa, il pubblico di casa festeggerà i neo Campioni d’Italia e per l’occasione la squadra rossonera indosserà la nuova casacca della stagione 2011-2012. Si pensa già alla prossima stagione con l’obiettivo dichiarato di vincere la Champions League. La campagna di rafforzamento è già iniziata, sono stati ufficializzati gli arrivi di Mexes e Taiwo.

Impostazioni privacy