Real senza fatica, il Malaga si salva

Poco più di una passeggiata. Si può definire così la partita del Santiago Bernabeu tra Real Madrid e Getafe. La squadra ospite si presta come sparring partner all’allenamento infrasettimanale delle merengues, che non faticano più di tanto e danno l’impressione di poter affondare il colpo in qualsiasi momento. Infatti il vantaggio arriva al 23′ quando Ozil crossa di esterno sinistro a trovare in area la zuccata vincente del solito Cristiano Ronaldo. La festa madrilena continua nella ripresa, sempre con la premiata ditta Ozil – Ronaldo, con il tedesco che raccoglie una palla respinta dal portiere in uscita e la serve al portoghese per il 2-0. Nell’ultimo quarto d’ora c’è gloria anche per Benzema che, dopo pochi secondi dall’ingresso in campo, viene servito in area da Xabi Alonso e firma il suo tredicesimo gol in Liga. Nei minuti di recupero arriva anche il definitivo 4-0, firmato su rigore da Cristiano Ronaldo, che colleziona l’ennesima tripletta, portando a 36 i suoi gol in campionato.

Negli altri anticipi della terzultima giornata di Liga, è da segnalare la vittoria del Malaga (è la quinta consecutiva) sullo Sporting Gijon. Il vantaggio arriva dopo soli 10 minuti, con l’ex attaccante della Roma Julio Baptista, bravo a girare in porta con una semi-rovesciata un pallone vagante in area. Il definitivo 2-0 arriva da una percussione di Eliseu che spacca la difesa avversaria e trafigge il portiere. Grazie a questa vittoria il Malaga è praticamente salvo.

Perdono invece Athletic Bilbao e Atletico Madrid, sconfitti rispettivamente dal Deportivo La Coruña e dal Racing Santander.

Questa sera le altre gare della 36ª giornata, con il Barcellona pronto a ufficializzare matematicamente la conquista della Liga; basterà conquistare un solo punto in casa del Levante.

Impostazioni privacy