Cristiana Capotondi protagonista di un film Made in USA

Sempre più spesso negli ultimi anni l’ Italia e l’ America si sono incontrati in campo cinematografico. Basti pensare al nostro Gabriele Muccino espatriato ad Hollywood, o all’ ultima fatica di Paolo Sorrentino impegnato con Sean Penn, o ancora alla bellezza di Violante Placido accanto a George Clooney (“The American”) e Nicolas Cage (il prossimo “Ghost Rider – Spirit Of Vengeance”).

Dietro le quinte, dove la gloria non spesso non arriva ma il lavoro si fa sentire, già da anni si è fatta notare anche oltreoceano Cecilia Miniucchi, che nel 2007 presentò al Festival di Cannes la sua commedia intitolata “Expired“, e che quest’anno è tornata in Francia per annunciare il suo prossimo progetto.

Tutelata e supportata dalla Indomina Releasing la Miniucchi sarà dietro la macchina da presa per dirigere la commedia indipendente dal titolo “Idea in America” che, come dicevamo poc’anzi, sarà un punto d’incontro tra Italia e Stati Uniti. Questo avverrà non solo per la regia nostrana, ma perché al fianco di grandi nomi del cinema che conta come Orlando Bloom, Stanley Tucci e Nick Nolte, ci sarà quello della nostra italianissima Cristiana Capotondi.

Un occasione d’ oro per un attrice che da anni è tra le più apprezzate della penisola e che, dopo qualche partecipazione in terra francese, ha la sua prima grande chance in terra americana.

La Capotondi sarà la protagonista di questo road movie che vede una giovane ornitologa italiana in viaggio per le terre statunitensi, dalla California alla Georgia, alla ricerca di un’ aquila dalla testa bianca. Durante il suo percorso si interrogherà sulla sua vita, sul suo futuro e sui suoi desideri.

Le riprese della pellicola dovrebbe iniziare subito dopo l’ estate.

Impostazioni privacy