Audiweb: aumentano le connessioni da cellulari

Con l’aumento degli smartphone Android e non solo, aumentano anche gli utenti che imparano a navigare in Internet con la scomodità del proprio smartphone. Infatti, per quanto uno smartphone ci consente di accedere alla rete in qualsiasi momento, ci costringe spesso a navigare in siti che richiederebbero un display da 24 pollici, in mini display da 3 pollici di media.

Ciò nonostante, l’ utilizzo della tecnologia mobile anche se scomoda apre molte possibilità. Ad esempio si possono risparmiare sms. Infatti, se il nostro smartphone ha una connessione dati flat, possiamo praticamente mandare messaggi gratis con alcune applicazioni, oppure abbandonare gli sms e concentrarci su Twitter o su Facebook.

Non ci sarebbe da meravigliarsi se fra qualche anno, gli sms non vengano più usati, visto che si può restare in contatto tramite Facebook.

Se credete che stiamo esagerando, date uno sguardo ad alcuni dati di Audiweb: il 73,6% degli uomini e il 69,5% delle donne può accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento. In poche parole sempre più utenti usano smartphone, tablet, netbook e notebook per accedere ad Internet.

Ma quello che lascia sconcertati è che questo è un dato medio. Se analizziamo singole categorie, troviamo dati incredibili. Infatti, nel profilo business, il 97% degli utenti possiede almeno un dispositivo che consente di accedere alla rete web in qualsiasi posto. Inoltre, è da segnalare il fatto che grazie al decreto approvato da qualche settimana, la liberalizzazione del WI-FI consentirà di avere un punto di accesso sempre a portata di mano. A questo punto, l’ipotesi avanzata (riguardo il discorso degli sms) non è più tanto assurda. Che ne pensate?

Impostazioni privacy