Fondiaria SAI: risultato consolidato migliora nel primo trimestre 2011

Si è chiuso con un risultato consolidato in rosso, a -24,9 milioni di euro, ma in netto miglioramento rispetto ai -104,4 milioni di euro del Q1 2010, il primo trimestre 2011 del Gruppo Fondiaria SAI. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che, sotto la presidenza di Jonella Ligresti, il Consiglio di Amministrazione ha esaminato ed approvato i dati del primo trimestre del 2011, caratterizzati inoltre, tra i dati di Bilancio più interessanti, da una lieve crescita anno su anno, con un +0,2%, dei rami auto nonostante sia la selezione di portafoglio adottata da Fondiaria Sai, sia l’attuale contesto macroeconomico.

Ancora più ampio, con un +1%, è stato l’incremento dei premi RCA a fronte di un aumento medio del premio di circa il 7,5% che, in accordo con una nota ufficiale emessa dal Gruppo assicurativo, risulta essere in linea con i target societari previsti. Tra le delibere approvate dal CdA c’è inoltre quella molto importante relativa all’aumento di capitale per massimi 450 milioni di euro, in forza alla delega che proprio al Consiglio di Amministrazione è stata attribuita alla fine dello scorso mese di gennaio da parte dell’Assemblea Straordinaria dei Soci di Fondiaria SAI.

L’aumento di capitale sarà a pagamento ed in via scindibile a fronte di tutte le condizioni ed i dettagli che il Consiglio di Amministrazione si è riservato di comunicare in prossimità dell’avvio dell’operazione. Lunedì prossimo, 16 maggio 2011, Emanuele Erbetta, Amministratore Delegato di Fondiaria SAI, illustrerà alla comunità finanziaria, nel corso di una conference call, i dati Q1 2011.

Impostazioni privacy