Milan, Allegri: “Con il Cagliari sfida particolare”

Stasera il Milan affronterà il Cagliari. I rossoneri celebreranno la conquista dello scudetto davanti al proprio pubblico. Proprio per questo la squadra allenata da Massimiliano Allegri ci tiene a fare una bella figura: “Sarà una giornata anomala, ma ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico. Non ci sarà quella concentrazione delle grandi partite ma non vogliamo fare figuracce “. Quella contro gli uomini di Roberto Donadoni sarà una sfida dal sapore particolare, visto che grazie al presidente Cellino e alle buone prestazioni con il Cagliari, il tecnico rossonero è poi riuscito ad arrivare in una grande squadra come il Milan.

Per la gara odierna Allegri ha convocato tutta la rosa a disposizione, ben 31 giocatori, tuttavia non farà turnover, ma manderà in campo i giocatori più in forma: “Sarebbe bello far giocare tutta la nostra rosa per poter far festa con tutti, ma metterò la formazione migliore così come con l’Udinese settimana prossima”. In campo, dopo mesi di assenza a causa di un brutto infortunio, potrebbe rivedersi Filippo Inzaghi: l’allenatore potrebbe concedergli qualche minuto nel finale di gara.

Intanto come è giusto che sia, il calcio-mercato comincia ad essere un argomento quotidiano. Detto dell’interessamento di Berlusconi per Kaka, il Milan potrebbe lasciar partire Gattuso, tentato da un’offerta importante pervenutagli dalla Russia. Il giocatore non ha ancora preso una decisione, ma alla fine potrebbe decidere di concludere altrove la sua carriera, in cerca di nuovi stimoli, dopo dieci anni di permanenza nella società rossonera e dopo aver tutto quello che poteva vincere.

Impostazioni privacy